Picchi (Lega): Simone Billi coordinatore attività elettorali in Europa

0
228

“In preparazione dell’imminente campagna elettorale per le elezioni politiche e in qualità di responsabile elettorale per la Circoscrizione Estero della Lega Salvini Premier ho conferito a Simone Billi il mandato di coadiuvarmi per coordinare le attività elettorali per la ripartizione Europa”. Così Guglielmo Picchi, deputato della Lega e consigliere di Matteo Salvini per la politica estera di sicurezza e difesa annuncia il nuovo incarico.

“La Lega sarà presente con propri candidati in tutte le ripartizioni e siamo sicuri che Simone Billì continuerà a sviluppare l’ottimo lavoro già portato avanti sul territorio per far conoscere il progetto della Lega tra i nostri connazionali in Europa. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati altri portabandiera territoriali della Lega Salvini Premier. Il PD ha fallito è giunto il tempo di voltare pagina”.

Simone Billi è nato a Firenze il 1976, ha studiato ingegneria alla Facoltà di Firenze e proprietà industriale all’Università di Strasburgo e dopo 10 anni di lavoro in Italia come patent attorney, si è trasferito in Svizzera dove lavora come manager in una multinazionale nel settore Energia.

Già consigliere a Firenze per il Centrodestra, firmatario i circa 200 atti in consiglio e collaboratore di parlamentari del Centro Destra in ambito della Proprietà Industriale. Attivo nell’associazionismo Italiano all’estero, presidente dell’associazione Europa dei Popoli, vicepresidente dell’AVIS di Baden e responsabile comunicazione della Dante Alighieri di Baden.
“Ringrazio la Lega Salvini Premier e l’on. Picchi per la fiducia accordatami” dichiara Simone Billi “continuerò a lavorare nella Comunità Italiana in Europa con coraggio e passione per far conoscere i nostri ideali ed il nostro progetto per una Italia migliore”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteISTAT, nel 2017 scende ancora il prezzo delle case
Articolo successivoPanico al Senato!
Sono nato l’11 febbraio 1976 a Firenze dove, dopo la maturità scientifica, mi sono laureato in ingegneria meccanica. Successivamente mi sono specializzato in Diritto di Proprietà Industriale Italiano, Europeo ed Internazionale all’Università Robert Schuman di Strasburgo e al MIP di Milano. Ho quindi conseguito il titolo di Consulente in Brevetti (patent attorney). Risiedo ormai da tempo in Svizzera, a Zurigo, dove lavoro in una multinazionale nel settore Energetico come Intellectual Property leader, dove mi occupo di protezione dell’innovazione tecnologica, gestendo e valorizzando il portafoglio brevetti e marchi della società a stretto contatto con colleghi da diversi Paesi nel mondo, principalmente da Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Polonia, Stati Uniti, Argentina e Cina. In precedenza, avevo lavorato in uno studio legale fiorentino di grande tradizione storica per circa 5 anni, quindi in una multinazionale nel settore Energetico sempre a Firenze per 4 anni. Collaboro inoltre con Associazioni internazionali per lo sviluppo e l’aggiornamento della normativa sulla protezione della tecnologia (Intellectual Property). Sono stato responsabile organizzazione del movimento Giovanile a Firenze e successivamente, dal 2004 al 2009, Consigliere per il Popolo della Libertà. Ho presentato 116 atti in Consiglio ed ho mantenuto una presenza costante sugli organi di informazione locali, portando all’attenzione dell’Amministrazione problematiche e necessità dei residenti. Collaboro da tempo in ambito legislativo con l’on.Picchi su attività specialistiche inerenti la Proprietà Industriale ed in passato su problematiche locali inerenti il mio mandato da consigliere. A questo riguardo mi sono occupato, tra l’altro, di priorità interna, procedure di opposizione, controllo delle esportazioni tecnologiche, protezione del know-how di interesse nazionale e Made in Italy. Ho coltivato anche in Svizzera la mia attività di associazionismo e volontariato e sono attivo su più fronti, sia digitali che territoriali: sono amministratore di diversi gruppi FB di italiani all’estero, sono responsabile relazioni con il pubblico dell’istituto Italiano di cultura Dante Alighieri di Baden, e vicepresidente dell’AVIS di Baden. Partecipo a gruppi che approfondiscono tematiche enogastronomiche, in particolare in relazione a enologia, piatti tipici e “Made in Italy”. www.simonebilli.eu